Albergo Bellavista

Regolamento “Hotel Bellavista Meublé”

1. IL REGOLAMENTO “Hotel Bellavista Meublé”

1.1 Il Regolamento della struttura ricettiva Hotel Bellavista di Archini Paolo è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale tra il Hotel Bellavista Meublé e l’Ospite; pertanto la richiesta di soggiornare in Hotel e l’accettazione di tale richiesta da parte della Direzione implica l’accettazione totale del presente Regolamento.

1.2 L’inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni dell’Hotel Bellavista Meublé comporta l’allontanamento del trasgressore dalla Struttura e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali ed internazionali, oltre alla segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l’inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato.

1.2 Devono essere altresì rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza dell’Hotel Bellavista Meublé.

1.3 I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno dell’ Hotel Bellavista Meublé e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità; in particolare, per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio, del corretto uso dei bagni, che non possono essere considerati luoghi di gioco o di ritrovo, e delle attrezzature messe a disposizione dalla Struttura ai propri Ospiti. E’ vietata qualunque attività che possa arrecare disturbo agli altri Ospiti. Devono essere rispettate, in generale, tutte le norme del presente regolamento.

1.4 La condotta tenuta tanto dai maggiorenni, quanto da minori, è ritenuta contrattualmente rilevante e, pertanto, ogni trasgressione delle norme del presente regolamento e delle comuni regole di convivenza civile e di buon andamento dell’Hotel comporterà, secondo il giudizio demandato contrattualmente in via inappellabile alla Direzione, l’immediata risoluzione del contratto per fatto dell’Ospite e l’allontanamento dall’Hotel entro 5 ore dalla contestazione dei fatti. In tal caso la Direzione dell’Hotel è legittimata a trattenere le somme già versate ed a esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, oltre al diritto di risarcimento del maggior danno appurato.

 

2. ACCETTAZIONE

2.1 Al loro arrivo gli ospiti devono consegnare alla reception i propri documenti e compilare il modulo per la Pubblica Sicurezza. La scelta e la designazione del posto è a totale discrezione della Direzione dell’Hotel.
2.2 Una volta accompagnato presso la camera, l’Ospite è tenuto a comunicare alla reception, entro 10 minuti, un eventuale richiesta di cambio di alloggio per inadeguatezza della stessa.

2.3 I minori non accompagnati da persone di maggiore età, verranno accettati solo se in possesso di liberatoria sottoscritta dai genitori (o da chi ne esercita legalmente la potestà), con loro recapito telefonico e copia del loro documento d’identità.

2.4 La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.
2.5 Le camere dell’Hotel sono disponibili a partire dalle ore 12.00 del giorno di arrivo e devono essere lasciate entro le ore 10.30 del giorno di partenza. Le tariffe si intendono giornaliere, indipendentemente dall’ora di ingresso.

 

3. AUTOVETTURE-MOTO-CICLOMOTORI E MEZZI VARI

3.1 Le moto e le autovetture devono sostare nella zona riservata al parcheggio, in via Giuseppe Verdi 9 a Sulzano previa autorizzazione direzionale.

3.2 L’ospite demanda contrattualmente alla Direzione il giudizio inappellabile in merito alla particolare fastidiosità e/o gravità della sosta del proprio veicolo in un luogo vietato e ne autorizza fin dal momento di arrivo, sollevata ogni eccezione possibile, la rimozione forzata e il deposito in luogo scelto dalla Direzione medesima con aggravio in conto del costo del servizio.

 

4.CANI E ALTRI ANIMALI

4. Di norma, purtroppo, gli animali domestici non sono ammessi. In particolari condizioni può essere fatta un’eccezione per animali di piccolissima taglia. Potrebbe inoltre essere previsto un supplemento. Per informazioni vi preghiamo di contattare direttamente il nostro Hotel Bellavista Meublé.

 

5. COLAZIONE E SICUREZZA IGIENICO-ALIMENTARE

5.1 La colazione viene consumata nella sala colazione, nel giardino o nella terrazza adiacente alla sala colazione piano terra.

  • LA PRIMA COLAZIONE è servita dalle 8:20 alle 10:30 (su richiesta in orari diversi).

5.2 Non è consentito agli ospiti dell’Hotel consumare (in camera o all’esterno della struttura) alimenti e bevande destinati alla colazione.

5.3 Ai fini della sicurezza igienico-alimentare è vietato ai clienti introdurre in camera alimenti o bevande non autorizzati dalla Direzione dell’Hotel.

 

6 RECEPTION E CASSA

6.1. Il conto deve essere richiesto e saldato il giorno prima della partenza.

6.2. La Reception/Cassa effettua i seguenti orari: 08.30 – 22.00. Sono accettate Carte di Credito Visa – MasterCard – PostePay ed è possibile pagare con POS (Bancomat).

l pagamento può essere effettuato in contanti, con carta Bancomat, con carta di credito o effettuando un pagamento anticipato con bonifico bancario. Vi ricordiamo che il limite massimo per gli italiani i pagamenti in contanti in Italia è di Euro 3.000,00. Non accettiamo assegni.

 

7. INTERNET E WI-FI

7.1 L’hotel offre ai propri clienti la possibilità di fruire di un servizio INTERNET WI-FI GRATUITO nelle aeree comuni (hall). Nelle camere è possibile connettersi via cavo LAN gratuitamente, se necessario richiedere il cavo di rete.

 

8. PARTENZA

8.1 Il giorno di partenza le camere devono essere lasciate libere entro le ore 10:30 e le chiavi delle stesse devono essere consegnate presso la Reception al personale addetto che provvede al controllo di quanto dato in uso (onde evitare spiacevoli discussioni si invita a dare comunicazione di eventuali rotture o altri disguidi, ecc.).

8.2 Il conto deve essere richiesto e saldato il giorno prima della partenza (art. 6.1 del Regolamento).

 

9. UTILIZZO DEI SERVIZI DELL’HOTEL IL GIORNO DELLA PARTENZA

9.1 I clienti possono fruire dei servizi dell’hotel entro l’orario massimo di rilascio delle camere, ovvero entro le ore 10:30 del giorno di partenza.

 

10. MEDICO – MALATTIE INFETTIVE

10.1 I numeri telefonici della guardia medica e del pronto intervento possono essere richiesti alla Reception.

10.2 Ogni malattia infettiva deve essere tempestivamente comunicata alla Direzione.

10.3 E’ disponibile una cassetta di pronto soccorso che può essere richiesta alla Reception.

 

11. PULIZIE

11.1 Le immondizie devono essere raccolte negli appositi sacchetti di raccolta ubicati nelle camere e nei bagni delle camere. Non è consentito lasciare rifiuti o altro nelle aree comuni.

 

12. RESPONSABILITA’

12.1 La Direzione dell’Hotel non risponde dell’ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, incidenti al mare, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell’area della struttura). Per nessun motivo, all’atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.

 

13. SILENZIO, ORDINE, CONTEGNO E COMPORTAMENTO ALL’INTERNO DELL’HOTEL

13.1 Negli orari 14:00-16:00 e 23:30-08:00 è proibito qualsiasi rumore che possa disturbare il riposo degli Ospiti della struttura, compreso un tono di voce alto. L’uso della radio e della televisione è consentito con estrema moderazione e, comunque, nell’assoluto rispetto dell’orario del silenzio.

13.2 E’ vietato l’uso di strumenti musicali elettrici e/o elettronici nelle camere dell’Hotel, salvo alcune eccezioni e con accordi presi con la direzione.

13.3 All’interno dell’Hotel è richiesto un abbigliamento decoroso e rispettoso della sensibilità e del pudore altrui.

13.4 Non è consentito calpestare aiuole, danneggiare piante e fiori né tantomeno prelevare prodotti del nostro orto se non autorizzati dalla Direzione.

13.5 Non è consentito entrare in settori riservati al personale dell’Hotel.

13.6 Non è consentito gettare carte e rifiuti fuori dagli appositi cestini.

13.7 Non è consentito entrare con armi, coltelli, bastoni o strumenti considerati contundenti.

13.8 Il Personale di Guardia e Sicurezza incaricato dalla Direzione è tenuto a far rispettare il Regolamento nei confronti di chiunque. Ciascun Cliente nell’atto stesso di accettare l’ospitalità nell’Hotel accetta anche contrattualmente di sottomettersi all’Autorità di detto personale, che è comunque obbligato a sua volta a rispettare sempre le Leggi della Repubblica Italiana e i principi comunemente accettati dalla nostra cultura di cortesia e buona educazione.

 

14. DANNEGGIAMENTI E FURTI

14.1 Chi arreca danni all’edificio, ai beni mobili, alle attrezzature ecc. ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali verranno immediatamente denunciati. Al momento della partenza il personale della struttura effettuerà un controllo delle stanze ed i costi per la sostituzione di eventuali danni o la perdita di chiavi verranno addebitati e saranno da versare al momento del check-out.

Cancellazione / cambio di prenotazione e l’impegno 

La cancellazione della prenotazione può essere effettuata non oltre 10 giorni prima dell‘arrivo.

In caso di cancellazione oltre tale periodo, il 50% del costo del soggiorno vi sarà addebitato quale onere di cancellazione, sulla carta di credito fornita.

In caso di arrivo ritardato o partenza anticipata, vi sarà addebitato il 100% delle notti cancellate.  La vostra carta di credito lasciata a garanzia potrebbe venire utilizzata dopo la partenza in caso di  spese non note al momento del check-out e rilevate dopo la partenza del Titolare, relative a:

a) Pagamento camera/ Tasse; b) eventuali perdite, furti e danneggiamenti; c) Minibar/Ristorante/Bar.

 

15. MODIFICHE DEL REGOLAMENTO

15.1 La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che sarà esposto all’ingresso e pubblicato sul sito internet dell’Hotel Bellavista Meublé.